Interventi di chirurgia orale per ripristinare l’equilibrio della bocca e dei denti
Presso il nostro centro si eseguono tutti gli interventi di chirurgia orale come le estrazioni dei denti del giudizio inclusi profondi, le germectomie (cioè le estrazioni dei denti del giudizio nella fase precoce del sviluppo per prevenire i danni causati dalla loro crescita), l’asportazione di cisti odontogene, gli agganci dei canini inclusi e di tutti i denti inclusi al fine del loro recupero ortodontico, il rialzo del seno mascellare, nei casi di atrofia mascellare, per ottenere adeguato volume di osso ai fini implantari.
Nel nostro studio dentistico disponiamo di sistemi di chirurgia con tecnologia piezoelettrica (Piezosurgery) che permette di eliminare l’utilizzo delle frese rotanti quando si opera vicino a strutture anatomiche delicate come vasi e nervi.
Questo permette una chirurgia più sicura e di ridurre il rischio di lesioni.
Devi prenotare una visita odontoiatrica?
Smile Medical Center è un moderno studio dentistico ad Almè, dove puoi trovare specialisti competenti e costantemente aggiornati, che impiegano attrezzature all’avanguardia, garantendo così le migliori prestazioni e cure odontoiatriche. I nostri servizi sono rivolti sia a pazienti adulti che bambini.
Lo studio dentistico del poliambulatorio in provincia di Bergamo offre ai suoi pazienti convenzioni sanitarie, sconti e finanziamenti su misura.
Nel nostro poliambulatorio in provincia di Bergamo vengono eseguite numerose prestazioni mediche convenzionate con tariffe sanitarie scontate e a prezzi concorrenziali.
Per disdire un appuntamento manda una mail a disdici@smilemedicalcenter.it
PRENOTA CHIAMANDO IL NUMERO
RICHIEDI INFORMAZIONI
I trattamenti combinati chirurgico-ortodontici
In caso di gravi malocclusioni dento-scheletriche in pazienti adulti, non correggibili con la sola ortodonzia, i trattamenti ortodontici devono essere associati a interventi di chirurgia maxillo-facciali.
Smile Medical Center collabora con specialisti chirurghi maxillo-facciali che operano sia in strutture pubbliche che in strutture private.
A seconda del caso e delle necessità si deciderà la scelta più opportuna. Una prima visita sarà effettuata prima dell’inizio della terapia ortodontica per una valutazione del programma terapeutico e una conoscenza reciproca.
La prassi stabilita per i casi che necessitano di un trattamento combinato ortodontico-chirurgico è la seguente: dopo aver stabilito la diagnosi e programmato il piano di trattamento, il paziente viene inviato in visita allo specialista in chirurgia maxillo-facciale.
Il chirurgo valuterà il paziente e la sua patologia spiegando dettagliatamente il tipo di intervento, dando tutte le informazioni necessarie.
L’ortodontista, preparata la dentatura, invierà il paziente dal chirurgo con un dispositivo guida che gli consentirà di procedere con l’intervento preventivato. Dopo l’intervento, si riprenderà l’attività ortodontica di finitura del caso con una durata variabile in base alle condizioni risultanti dall’intervento stesso.
Caso pratico
Trattamento di chirurgia orale per il recupero chirurgico ortodontico di canini inclusi.