chirurgia, chirurgia orale

Chirurgia orale

Interventi di chirurgia orale per ripristinare l’equilibrio della bocca e dei denti

Presso il nostro centro si eseguono tutti gli interventi di chirurgia orale come le estrazioni dei denti del giudizio inclusi profondi, le germectomie (cioè le estrazioni dei denti del giudizio nella fase precoce del sviluppo per prevenire i danni causati dalla loro crescita), l’asportazione di cisti odontogene, gli agganci dei canini inclusi e di tutti i denti inclusi al fine del loro recupero ortodontico, il rialzo del seno mascellare, nei casi di atrofia mascellare, per ottenere adeguato volume di osso ai fini implantari.

Nel nostro studio dentistico disponiamo di sistemi di chirurgia con tecnologia piezoelettrica (Piezosurgery) che permette di eliminare l’utilizzo delle frese rotanti quando si opera vicino a strutture anatomiche delicate come vasi e nervi.

Questo permette una chirurgia più sicura e di ridurre il rischio di lesioni.

Devi prenotare una visita odontoiatrica?

Smile Medical Center è un moderno studio dentistico ad Almè, dove puoi trovare specialisti competenti e costantemente aggiornati, che impiegano attrezzature all’avanguardia, garantendo così le migliori prestazioni e cure odontoiatriche. I nostri servizi sono rivolti sia a pazienti adulti che bambini.
Lo studio dentistico del poliambulatorio in provincia di Bergamo offre ai suoi pazienti convenzioni sanitarie, sconti e finanziamenti su misura.
Nel nostro poliambulatorio in provincia di Bergamo vengono eseguite numerose prestazioni mediche convenzionate con tariffe sanitarie scontate e a prezzi concorrenziali.

PRENOTA CHIAMANDO IL NUMERO

RICHIEDI INFORMAZIONI

I trattamenti combinati chirurgico-ortodontici

In caso di gravi malocclusioni dento-scheletriche in pazienti adulti, non correggibili con la sola ortodonzia, i trattamenti ortodontici devono essere associati a interventi di chirurgia maxillo-facciali.

Smile Medical Center collabora con specialisti chirurghi maxillo-facciali che operano sia in strutture pubbliche che in strutture private.

A seconda del caso e delle necessità si deciderà la scelta più opportuna. Una prima visita sarà effettuata prima dell’inizio della terapia ortodontica per una valutazione del programma terapeutico e una conoscenza reciproca.

La prassi stabilita per i casi che necessitano di un trattamento combinato ortodontico-chirurgico è la seguente: dopo aver stabilito la diagnosi e programmato il piano di trattamento, il paziente viene inviato in visita allo specialista in chirurgia maxillo-facciale.

Il chirurgo valuterà il paziente e la sua patologia spiegando dettagliatamente il tipo di intervento, dando tutte le informazioni necessarie.

L’ortodontista, preparata la dentatura, invierà il paziente dal chirurgo con un dispositivo guida che gli consentirà di procedere con l’intervento preventivato. Dopo l’intervento, si riprenderà l’attività ortodontica di finitura del caso con una durata variabile in base alle condizioni risultanti dall’intervento stesso.

Prenotazioni esami e visite specialistiche

Di persona presso l’accettazione

Da lunedì a venerdì 9.00 – 12.30 e 14.00 – 20.00
giovedì 14.30 – 20.00
sabato 9.00 – 12.30
Chiuso giovedì mattina

Oppure chiamando il numero

Smile Medical Center | Viale Italia, 54 – 24011 Almè (BG) – Italia | P.I. 02626460162
Tel. +39 035 541698 | info@smilemedicalcenter.it | privacy@smilemedicalcenter.it | dpo@smilemedicalcenter.it | PEC smile.center@legalmail.it
Responsabile Protezione dati DPO/RPD: Dott. Pecis Ivano

Compagnia: UnipolSai Assicurazioni
Numero polizza: 1/32016/65/119257445
Tipo copertura: R.C. Rischi Diversi

Regole generali

INDOSSARE LA MASCHERINA CHIRURGICA.
La mascherina con valvola non è consentita e va coperta con quella chirurgica. Non sono consentite le mascherine in tessuto.

MISURARE LA FEBBRE ALL’INGRESSO.
Se questa è superiore ai 37,5° non è consentito accedere alla struttura.

EVITARE DI PRESENTARSI CON TROPPO ANTICIPO, massimo 15 minuti prima della visita programmata.

IGIENIZZARE LE MANI

RISPETTARE IL DISTANZIAMENTO SOCIALE,
che deve sempre essere di almeno 1 metro.

ACCOMPAGNATORI

Per accedere alle sale d’attesa serve il Green Pass.
All’interno della sala visita l’accesso è consentito con Green Pass solo per l’accompagnatore di pazienti disabili, non autosufficienti, minori e donne in gravidanza.

Lavora con noi