Ecografie ed esami diagnostici basati su ultrasuoni
Presso il centro poliambulatoriale Smile Medical Center di Almè si effettuano ecografie finalizzate allo studio del collo (tiroide, linfonodi), dell’addome (fegato, reni, milza), della pelvi (vescica, utero, ovaie, prostata), delle vene, delle arterie e dell’apparato muscolare (muscoli, tendini, legamenti).
L’ecografia è un esame diagnostico non invasivo e non dannoso per la salute, utilizzato per accertamenti medici specialistici, anche durante la gravidanza. L’esame viene eseguito tramite un macchinario a ultrasuoni chiamato ecografo che, grazie all’ausilio di un gel funzionale e a un manipolo fatto scorrere sul corpo, restituisce in tempo reale l’immagine degli organi interni del paziente. Durante l’esecuzione dell’ecografia, l’area esaminata viene inumidita con un apposito gel, non tossico, che consente una migliore trasmissione degli ultrasuoni attraverso il corpo.
Devi prenotare una visita specialistica?
Presso Smile Medical Center, centro medico polispecialistico ad Almè, è possibile sottoporsi a visite private o convenzionate grazie alla presenza di oltre 45 figure sanitarie professionali. Il nostro personale medico è costantemente aggiornato ed è rivolto sia a pazienti adulti che in età pediatrica.
Nel nostro poliambulatorio in provincia di Bergamo vengono eseguite numerose prestazioni mediche convenzionate con tariffe sanitarie scontate e a prezzi concorrenziali.
PRENOTA CHIAMANDO IL NUMERO
RICHIEDI INFORMAZIONI
Tipologie di esami ecografici effettuati
Presso il nostro centro medico polispecialistico ad Almè si eseguono:
- ecografie addominali
- ecografie articolari
- ecografie muscolo tendinee
- ecografie tiroidee
- ecografie mammarie
- ecografie tronchi sovraortici
- ecografie scrotali
- ecografie internistiche
Ecografia per la translucenza nucale
La translucenza nucale (NT) è una fessura translucida in ecografia a livello della cute nucale del feto. La fessura di liquido è una raccolta di linfa che si osserva in tutti i feti nel primo trimestre di gravidanza. Un aumento dello spessore della translucenza nucale è indice di un aumento di rischio di anomalie cromosomiche, come la sindrome di Down, o di malformazioni fetali.