Sedazione cosciente e profonda, quello che devi sapere
La sedazione cosciente è una procedura che trova la sua indicazione nei casi in cui il paziente debba sottoporsi a particolari interventi di chirurgia orale o implantologia e non vuole vivere lo stato di ansia che spesso ad essi si accompagna.
La sedazione cosciente si applica anche in quei pazienti il cui stato di salute generale richiede delle cautele particolari al fine di poterli porre nella massima tutela e sicurezza durante alcune procedure.
In questo caso, il chirurgo chiede la collaborazione dell’anestesista che somministra al paziente un farmaco sedativo per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento stesso. Durante l’intervento il paziente rimane cosciente e collaborante ma in uno stato di totale tranquillità senza nemmeno rendersi conto di ciò che avviene e nella massima sicurezza.
Devi prenotare una visita odontoiatrica?
Smile Medical Center è un moderno studio dentistico ad Almè, dove puoi trovare specialisti competenti e costantemente aggiornati, che impiegano attrezzature all’avanguardia, garantendo così le migliori prestazioni e cure odontoiatriche. I nostri servizi sono rivolti sia a pazienti adulti che bambini.
Lo studio dentistico del poliambulatorio in provincia di Bergamo offre ai suoi pazienti convenzioni sanitarie, sconti e finanziamenti su misura.
Nel nostro poliambulatorio in provincia di Bergamo vengono eseguite numerose prestazioni mediche convenzionate con tariffe sanitarie scontate e a prezzi concorrenziali.
Per disdire un appuntamento manda una mail a disdici@smilemedicalcenter.it
PRENOTA CHIAMANDO IL NUMERO
RICHIEDI INFORMAZIONI
La sedazione comporta dei rischi?
Talvolta, a seconda del grado di sedazione richiesto, il paziente può dormire. Durante la seduta in sedazione l’anestesista monitora anche i parametri vitali del paziente (ECG, pressione arteriosa, saturazione di ossigeno nel sangue), in questo modo non solo si può eliminare l’ansia dell’intervento ma si procede nella massima sicurezza.
Al termine dell’intervento il paziente si riprende in pochi minuti e nella maggior parte dei casi ha amnesia retrograda (non ricorda quanto è stato fatto).
Nel dettaglio presso il nostro centro odontoiatrico per gli interventi più estesi che richiedono tempi più lunghi come quando si devono trattare intere arcate o associare diverse estrazioni dentarie contestuali all’inserimento di numerosi impianti, o quando il paziente è particolarmente apprensivo o ansioso verso l’intervento o nei pazienti con uno stato di salute con fattori di rischio, si può programmare l’intervento in sedazione cosciente.